Sarti Burgnich Facchetti …

E’ proprio perché io 45 anni fa C’ERO che non tifavo Inter  ieri sera. Neppure Bayern, veramente. Non tifavo e basta (dopo Pertini non ho tifato più). Però, però: se Inter-Benfica è stato il mio satori infantile, nella cucina serale, sola sola con la mamma e papà in stabilimento a lavorare, nel bianchenero con la pioggia e il gollone di Jair, beh, se tutto questo è stato e non potrà più tornare – nè torneranno gli eroi morti, a cavalcare in ombra nell’attacco mai finale a tutti i Sauron del mondo – non per questo è morta la Grazia.  Ogni tanto si mostra in epifania e i due gol di Milito ne sono la prova. Mai l’avevo visto, il ragazzo, e non potevo sospettare che Odisseo fosse tornato finchè non lo vidi tendere l’arco e la freccia attraversare gli anelli.

Questa voce è stata pubblicata in tangenti. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sarti Burgnich Facchetti …

  1. ange ha detto:

    Tanta gratitudine per questa immagine di Milito-Odisseo, pure mio figlio l’ha apprezzata.
    Stessa scena, poi, ma la partita l’ascoltavamo alla radio, c’era anche mio padre, bracciante. Quando certe vittorie erano l’orgoglio e il diritto alla parola per almeno una settimana. Ciao

  2. untitled io ha detto:

    a me quando parlate di calcio mi fate commuovere :)

  3. alter ha detto:

    Ma guarda guarda, che anche qui si guarda il calcio. Io neanche più quello riesco a fare. Sigh… :(

  4. mauro ha detto:

    qui il nazional popolare è di casa, pessima! ;-)

  5. caracaterina ha detto:

    e a me commuove ancora questo chiacchiericcio attempato (attempato? … attardato? appartato? )

  6. untitled io ha detto:

    (fin quando non è ‘appestato’, va bene)

Rispondi

