Anch’io vorrei smettermi

Non posso negare di essermelo sentito dire, stamattina, con la mia faccia da freddo, con le rughe verticali fra i sopraccigli, coi due panini penzolanti nel sacchetto.

Non ho nemmeno sorriso, dopo, o forse sì, giù dagli angoli della bocca.

Nemmeno in internet, per ora, posso essere ciò che (per ora) sono. Non più, per quello che internet è diventato. E magari, chissà, è meglio così.

Questa voce è stata pubblicata in sensori. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Anch’io vorrei smettermi

  1. pessima ha detto:

    Per ora o non più? non sono in contraddizione tra loro?

  2. io ha detto:

    Saltata qui da un solito quantum leap di internet. Cosa è diventato internet? Da un bel po’ sono altro e non trovo internet cambiato, è come al solito tutto. Troppo per me.

  3. caracaterina ha detto:

    Non so cosa sia un quantum leap ma mi informerò.
    Comunque internet non era “tutto”, prima. Era uno spazio-ambiente diverso dal non-internet. Prima della possibilità di collegarsi coi cellulari e con qualunque altro tele-arnese, prima che l’immagine prendesse il sopravvento anche in internet come nella realtà in 3D mediatizzata in toto o quasi, qui era tutto scrittura, signora mia. Scrittura e coinvolgimenti alieni. Adesso, invece, trovo difficile non essere alienati

    • pessima ha detto:

      Io non mi sento alienata. Anzi, meno di prima. I primi tempi sì. Ora mi sento coinvolta. E mi diverto, pure. Magari la scrittura non c’è più, ce n’è meno, ma non mi pare. Io comunque la coltivo e la leggo. Forse non è più tutto scrittura, è vero, ma noi siamo tutto scrittura? No. E quindi? cosa ne devo dedurre? Dipende dal mio essere tutto sommato novellina? o piuttosto da certe disposizioni d’anima (non d’animo, d’anima, per bacco). Comunque buon anno. Non arrabbiatevi.

  4. pessima ha detto:

    Ma cos’è un quantum leap? un buco nella rete?

  5. pessima ha detto:

    E poi ancora: coinvolgimenti alieni? ha’ voglia… (toscano, non errore di ortografia)

  6. caracaterina ha detto:

    letti gli articoli su Repubblica di oggi?

  7. pessima ha detto:

    Letti solo ora. Sì, vabbè, e quindi? Siamo elitari? aristocratici del web? o solitari della pampa sconfinata? o entrambi?

Rispondi

