Go to a nunnery, go, go

A dir la verità, però, in questo momento di reazione a botta calda sono più attirata da una scelta di vita in stile simil-Amish. Dopotutto un pezzetto di terra ce l’ho e imparare a coltivare broccoli e patate non deve essere poi così difficile. Magari anche il grano o addirittura il mais. Un’aiuoletta – una presa, dice mia madre – ci può bastare. Allenandomi potrò anche arrivare a fare a meno dell’elettricità, e certamente da subito della televisione. Più difficile rinunciare al gas perchè detesto fare la doccia trasportando pentoloni di acqua calda dalla stufa (dovrò comprarmela, nel nordest ne vendono di efficienti) al bagno. Ma dopotutto del gas me ne frego: non è affar mio interessarmi alla sua compravendita internazionale.  Nè interessarmi d’altro che non sia il mio orticello. 

Insomma, non posso emigrare, ma non è poi impossibile ritirarsi da questa marcia Danimarca.

 

Questa voce è stata pubblicata in sensori. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Go to a nunnery, go, go

  1. mauro ha detto:

    “non deve essere poi così difficile”, tzè.
    E adesso diamoci anche alla svalutazione del lavoro dei campesinos, và.
    ;)

  2. caracaterina ha detto:

    Ma figurati se svaluto il contadinaggio. E’ il mio futuro :)
    Che poi mi ricollegherebbe al passato e così il cerchio si chiuderebbe anche per me, come per questo disgraziato paese.
    a proposito:
    p.s.
    lo scrivo qua anzichè lì sotto: zia jones sta ancora resistendo. il fatto è che, mentre ieri è riuscita a votare e poi a trangugiare un po’ di cibo in pappetta, stasera, invece, è stata con gli occhi fissi sul televisore e non ha mangiato niente :(

  3. mauro ha detto:

    Ti abbraccio. :)

  4. untitled io ha detto:

    davvero ha votato? grande!

  5. pessimesempio ha detto:

    E io che non neanche una terrazza? Mi sa che alla frontiera ci saranno le file, alemno nell’immaginario di molti. Saluti (comunisti?).

  6. caracaterina ha detto:

    Potresti cercare un angolo in città, pessima, e farti un orto di guerra ;)
    Unts, sì! Zia ti direbbe: Certo che voto, non sono mica morta!

  7. caracaterina ha detto:

    E poi: zia è solo semiparalizzata, a sinistra (guarda te!), però non è mancina.

Rispondi

