Video buio

Così è.

Questa voce è stata pubblicata in sensori. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Video buio

  1. caracaterina ha detto:

    Può anche darsi che ci sia un legame, anzi una corrispondenza ,un’analogia, una specie di contrapasso fra queste parole che non escono e il cibo che ricomincia, con cautela e diffidenza, a entrare. Non lo so e non ho neppure voglia nè bisogno reale di indagare. Che il corpo faccia un po’ quello che vuole, che tanto comunque lo fa e lo farà. Gli sto firmando, per scrupolo contrattuale, una certificazione liberatoria e prendo atto.
    Vado per le strade, torno in piazza (non mi ricordo più nemmeno quando è successo l’ultima volta e dubito: ma ci sono davvero mai stata?), lascio molti vuoti, tocco poco ma con dolcezza.
    Come quando fuori piove. Come adesso.

  2. untitled io ha detto:

    “che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”

  3. Effe ha detto:

    io sapevo vide-o mare
    ma d’altro canto il mare è, omericamente, color del vino.
    Il vino è rosso
    è scuro
    in certi casi quasi nero

  4. caracaterina ha detto:

    Oggi c’è vento. Il mare è nero (e blu) e tutto sottosopra. Un nero sottosopra, agitato. Avessi visto il film forse saprei essere spiritosa e rispondere a tono. Invece taccio perchè non mi va di avere in rete la stessa postura che avrei fuori. Che allora è meglio fuori. Anche perchè fuori si può portare la postura che nella rete imparai. Il contrario è letale.

  5. untitled io ha detto:

    Mannò, che non mi riferivo strettamente al film: era un semplice mantra jastemante, come a dire: con tutta fatica che m’hai fatto fare, a irreticolarmi, mo’ mi dici (mi dici tu, generico) che dalla rete ce ne dobbiamo uscire? e vabbè, sono d’accordo, però…
    io poi quando esco non so nemmeno più come vestirmi, e qui ci andrebbe un’altra jastèma (bestemmia).
    Una vita da disadattati, proprio una vocazione.

Rispondi

